Indiana Jones e l’Antico Cerchio: un sequel potrebbe essere già in sviluppo

Indiana Jones e l'Antico Cerchio (1)

Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da MachineGames suggerisce che un seguito di Indiana Jones e l’Antico Cerchio potrebbe essere già in fase di sviluppo. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dal titolo pubblicato nel dicembre 2024 su Xbox Series X|S e PC, e successivamente approdato su PS5 con risultati ancora migliori in termini di vendite, l’ipotesi di un sequel sembra sempre più probabile.

Un successo consolidato su tutte le piattaforme

Indiana Jones e l’Antico Cerchio ha saputo conquistare critica e pubblico grazie alla sua struttura narrativa cinematografica, fortemente ispirata al linguaggio del grande schermo. Questi aspetti li abbiamo già lodati nella nostra recensione. L’arrivo su PlayStation 5 ha ulteriormente amplificato il successo del gioco, confermando l’interesse crescente verso questo franchise rinnovato.

Tempistiche che fanno pensare a un nuovo gioco

Secondo un recente annuncio lavorativo pubblicato da ZeniMax, MachineGames è alla ricerca di un Senior Concept Artist. Tra i requisiti richiesti, figura l’esperienza nel settore dell’intrattenimento, sia videoludico che cinematografico. Questo dettaglio ha riacceso le speculazioni su un possibile sequel di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, anche se per il momento non esistono conferme ufficiali.

Considerando che il DLC L’Ordine dei Giganti è atteso per il 4 settembre 2025, appare improbabile che la nuova figura venga coinvolta nel progetto attuale. La ricerca di un artista concettuale senior in questa fase suggerisce infatti l’avvio di un nuovo progetto, potenzialmente proprio il sequel dell’avventura di Indy.

Tra Indiana Jones, Wolfenstein e nuove IP

Nonostante le ipotesi siano forti, non si può escludere che MachineGames stia lavorando anche a un nuovo capitolo di Wolfenstein o a una proprietà intellettuale completamente inedita. È noto, infatti, che uno dei progetti in lavorazione tra il 2022 e il 2024 è stato cancellato, ma non sono emersi dettagli specifici.

Nel frattempo, Indiana Jones e l’Antico Cerchio continua a ricevere aggiornamenti mirati al miglioramento dell’esperienza su tutte le piattaforme. Di recente, è stato risolto un bug relativo ai grilletti adattivi del DualSense su PS5 e PC, e il gioco è stato verificato ufficialmente su Steam Deck.

Fonte: Gamerant

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here