Durante il Tokyo Game Show è stato mostrato un video diario di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, in uscita il 6 dicembre 2024. Il videogioco è sviluppato da MachineGames, la software house dietro il reboot del franchise di Wolfenstein, e sarà in prima persona (a cui verrà alternata la terza persona in alcune occasioni) con elementi esplorativi e un sistema di combattimento che unirà bocche da fuoco e armi melee, compresa l’immancabile frusta che sarà addirittura simulata fisicamente.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio: dal TGS arriva la conferma del doppiaggio giapponese
Il videodiario, presentato dal game director Jerk Gustafsson e dal creative director Axel Torvenius, presenta qualche scena inedita ed è principalmente rivolto al pubblico giapponese, a cui è stata anche confermata la presenza del doppiaggio nipponico. Giusto per chiarire, ricordiamo a chi non lo sapesse che il videogioco presenterà anche il doppiaggio italiano e, nonostante la presenza di Alessandra Mastronardi nel cast, essa non ridoppierà il proprio personaggio.
Indiana Jones uscirà inizialmente su Xbox Series X/S e PC e sarà incluso su Xbox Game Pass Ultimate. La versione PlayStation 5, già confermata e attualemente in lavorazione, arriverà un po’ più tardi, più precisamente nella primavera del 2025. Il gioco, nonostante offra la possibilità di menare le mani e dar fuoco alle polveri, spingerà comunque il videogiocatore a tentare approcci alternativi e magari meno violenti. Inoltre, gli enigmi saranno così coinvolgenti che non avremo la tentazione di cercare le soluzioni su Google.
Fonte: IGN