Indiana Jones e l’Antico Cerchio girerà in 4K nativo su PS5 Pro. Svelati i dettagli sulla versione PlayStation 5 del gioco

Indiana Jones e l'Antico Cerchio (4)

Con un lungo approfondimento sul PlayStation Blog, Anne Lewis, Responsabile contenuti di Bethesda Softworks, ha svelato le caratteristiche della versione PlayStation 5 di Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Il titolo Xbox Game Studios sviluppato da MachineGames sfrutterà l’hardware di PlayStation 5, come il DualSense, e presenterà anche una versione PS5 Pro Enhanced che sfrutterà i vantaggi della potenza extra della console top di gamma PlayStation.


Indiana Jones e l'Antico Cerchio - Trailer di lancio PS5 [ENG]

“Siamo felicissimi di condividere con i giocatori PlayStation Indiana Jones e l’antico Cerchio”, afferma John Jennings, Production Director. “Ogni piattaforma offre un’esperienza unica e ci siamo impegnati per assicurarci di sfruttare appieno la suite di funzionalità di PlayStation 5 per migliorare il gioco e l’esperienza per i gamer. Non vediamo l’ora di scoprire le tue avventure con Indy!”, conclude Sennings.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio sfrutterà il feedback aptico e i trigger adattivi del DualSense, permettendoci di sentire ogni azione che compiremo nel gioco. Dalla semplice lotta a mani nude all’uso della frusta per esplorare, passando per l’uso di strumenti come accendino e fotocamera, il giocatore sentirà sensazioni che al momento solo il DualSense riesce a replicare e che, idealmente, potrebbe fare anche da banco prova per quello che sarà poi il controller aptico di Xbox.

La barra luminosa fornirà anche un feedback sullo stato di Indy. La luce LED diventa gialla o lampeggia quando i nemici cercheranno l’esploratore. Essa virerà sul rosso quando la barra della salute scende e inizierà a lampeggiare qualora Indy non si curasse. Il LED diventerà invece verde quando si curerà. MachineGames non ha pensato solo un feedback tattile dunque, ma anche a un feedback visivo e intuitivo. Su PlayStation 5 il gioco girerà a 60ps e offrirà un’illuminazione globale in ray tracing. PS5 Pro in tal senso godrà di una risoluzione più alta e un framerate più elevato.

“Giocare a Indiana Jones e l’antico Cerchio con una risoluzione 4K nativa è davvero il modo migliore per apprezzare il livello di dettaglio che il team di MachineGames ha trasferito in ogni angolo del mondo di gioco”, afferma Jennings. “Potresti trascorrere ore a piedi a camminare nei diversi ambienti ammirando ogni minimo aspetto, da ogni artefatto dell’impressionante collezione del Marshall College, alla verdeggiante bellezza delle giungle di Sukhothai”. 

Indiana Jones and the Great Circle - Features Trailer | PS5 Games

Fonte: PlayStation Blog