Indiana Jones e l’antico Cerchio non ha ancora una data di uscita. Microsoft ha però confermato che l’attesa avventura in prima persona sviluppata da MachineGames (autori degli ultimi Wolfenstein) arriverà su Xbox Series X|S e PC nel 2024 . Annunciato ormai anni fa, questo videogioco tratto dal franchise di Indiana Jones era già stato svelato al mondo durante l’Xbox Showcase di gennaio. Il titolo girerà su id Tech e possiamo considerarlo un parente di DOOM e Wolfenstein, in tal senso.
Indiana Jones e l’antico Cerchio vedrà Troy Baker nei panni del protagonista
In Indiana Jones e l’antico Cerchio ci troveremo ad affrontare sì, fasi di shooting come da tradizione MachineGames, ma intervallate da sequenze platform e di esplorazione tipiche di Indy. Questa attenzione per l’esplorazione passa anche nella cura della frusta, perfettamente simulata in tempo reale, cosa che ha richiesto un grande sforzo tecnico al team. Non sarà solo un’arma da usare contro i nostri nemici, ma anche uno strumento con cui muoverci nell’ambiente.
La scelta della prima persona, oltre ad essere intrinseca nel DNA di MachineGames, lo permette di distaccarsi dall’inevitabile confronto che sarebbe nato con Tomb Raider e Uncharted 4. Nel dubbio, da Uncharted 4 troveremo una voce familiare. Il protagonista sarà infatti interpretato, nel doppiaggio originale, da Troy Baker, noto per aver interpretato Sam Drake, fratello di Nathan, in Uncharted 4: La Fine di un Ladro. Con lui, anche Alessandra Mastronardi, interprete di Gina Lombardi.
Fonte: Xbox