Home News Infection Free Zone: trasforma la tua città in un survival zombie!

Infection Free Zone: trasforma la tua città in un survival zombie!

Infection Free Zone

In questi giorni in cui la stragrande maggioranza dei giocatori si divide tra Stellar Blade (qui la nostra recensione) e i giochi della saga di Fallout (spinti dalla serie TV di Prime Video), c’è anche un gioco indie decisamente interessante che sta facendo capolino. Si tratta di Infection Free Zone, un survival zombie che vi permetterà di usare come ambientazione qualsiasi posto vogliate.

Infection Free Zone: gli zombie arrivano sotto casa!

Vi siete sempre chiesti come sarebbe vivere in uno scenario post-apocalittico con gli zombie? Allora Infection Free Zone è il gioco che fa al caso vostro. In questo titolo indie infatti potrete scegliere come ambientazione anche il vostro quartiere, o la città dove siete nati.

Tutto ciò è possibile grazie alle mappe satellitari. Il gioco infatti semplifica e converte tutto, edifici e informazioni incluse, in una mappa di gioco effettivamente funzionante! Gli edifici non verranno riprodotti esattamente come sono nella realtà, ma sembreranno più somigliare a vecchi edifici con un’architettura di stampo sovietico diroccati e abbandonati. Ma la mappa di gioco rispetterà esattamente la forma degli edifici, le strade e tanto altro.

Interessanti anche le altre dinamiche di gioco. Una particolare menzione va fatta al ciclo giorno/notte e al meteo. Le orde di zombie infatti si muoveranno per la mappa solo di notte, per rintanarsi in un edificio vicino di giorno. Ma attenzione perché durante la luna piena non usciranno lasciandovi liberi di agire anche la notte, mentre nelle giornate di forte pioggia gli zombie non si faranno intimorire nemmeno nelle ore diurne. Inoltre durante l’inverno non potrete coltivare i campi per ottenere cibo e alimenti per gli animali, mentre le ore di sole saranno di meno limitandovi nell’attività.

Al momento Infection Free Zone è disponibile in Early Access esclusivamente su Steam, con lo sviluppatore che sta aggiungendo nuovi contenuti ogni nuova patch pubblicata.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version