Avevamo lasciato Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura in una situazione di ritrovato equilibrio, sereni pur consapevoli che qualcosa sarebbe presto cambiato. Era il 2015 quando il primo poetico film arrivava al cinema. In Inside Out 2 ritroveremo Riley – la protagonista – cresciuta e alla presa con nuove emozioni. Per lei – come per tutti – l’adolescenza significa una maggior complessità emotiva. Lo spettro di sensazioni si amplia e ne accoglie di nuove. Sebbene tutto sia da scoprire nel film Disney Pixar in arrivo nel 2024, il teaser trailer pubblicato sul canale ufficiale ci dà qualche primo indizio.
Un momento di subbuglio e confusione, una vera e propria demolizione e ricostruzione che culmina poi con l’ingresso in scena di Ansia. Ok, per molti di noi una vecchia conoscenza, per Riley una emozione nuova con cui fare i conti. Sebbene non sia ancora il momento di presentare le new entry, sappiamo che Ansia verrà accompagnata da Noia, Invidia e Imbarazzo. Non è chiaro se oltre queste quattro, che si suppone saranno i principali nuovi ingressi, ce ne saranno altre magari di natura secondaria. Il poster di Inside Out 2 lascia intendere che il totale di emozioni adesso arriverà a 9.
C’è chi sta ancora piangendo per Bing Bong e chi non ha un cuore. Disney ha annunciato il sequel durante il D23 del 2022.