Home News Intel presentate le nuove CPU per portatili ‘Tiger Lake’ Core H di...

Intel presentate le nuove CPU per portatili ‘Tiger Lake’ Core H di 11a generazione

Intel Core

Intel ha svelato le nuove CPU per dispositivi portatili denominate “Tiger Lake, si tratta dei processori Core H di undicesima generazione che andranno a essere il cuore pulsante dei prossimi laptop in uscita nel 2021 e 2022.

Banner Telegram Gametimers 2

L’obiettivo di Intel è quello di offrire massime prestazioni, equiparabili a quelle dei processori desktop, anche sui futuri sistemi portatili. In tal modo si offrirà la massima capacità lavorativa non solo in ufficio ma anche in mobilità e smart working.

La famiglia di processori Core H di undicesima generazione sono realizzati con un processo produttivo SuperFin a 10nm che consente di ottenere elevate prestazioni, bassi consumi e di conseguenza minor produzione di calore da dissipare. Questi processori vi offriranno sistemi fino a otto core in grado di elaborare 16 processi in contemporanea, con il multithreading, e frequenze che possono arrivare fino a 5GHz in modalità turbo.

Con 20 linee PCIe Gen 4, disponibili per la prima volta sui laptop, questi processori offrono la possibilità di effettuare streaming video 4K con HDR o Dolby Vision, configurazioni avanzate con archiviazione rapida Intel Optane, supporto Wi-Fi 6E a 6GHz e connettività Thunderbolt 4 fino a 40Gbps.

Il nuovo modello top di gamma sarà l’Intel Core i9-11950H a otto core e 16 thread con una frequenza base di 2,6GHz e 5GHz di Boost Clock sul singolo core, e un consumo di soli 65W. Con queste caratteristiche tecniche mira a essere un punto di riferimento sia per i gamer che per i creatori di contenuti che hanno bisogno di un processore in grado di elaborare una elevata mole di dati.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version