Intergalactic The Heretic Prophet: Neil Druckmann ci svela trama e dettagli del nuovo gioco PS5 di Naughty Dog

Intergalactic The Heretic Prophet 1

Intergalactic: The Heretic Prophet è stato la bomba conclusiva con cui si sono chiusi i The Game Awards 2024. Per chi si fosse perso l’evento, si tratta del nuovo progetto a cui sta lavorando Naughty Dog dopo Uncharted e The Last of Us. E a farci capire di cosa si tratta c’è un articolo scritto da Neil Druckmann che sarà il Game Director del gioco, e che al momento è in sviluppo per PS5.

Cos’è Intergalactic: The Eretic Prophet?

Neil Druckmann e Naughty Dog stanno lavorando a questo progetto segretamente già a partire dal 2020. E vuol essere la storia più creativa e selvaggia di sempre, per lo studio di sviluppo.

La protagonista della storia sarà Jordan A. Mun, una pericolosa cacciatrice di taglie che rimane bloccata su Sempiria, un pianeta distante le cui comunicazioni con l’universo esterno si sono interrotte centinaia di anni prima. Infatti, tutti quelli che sono volati fino a lì sperando di svelare il suo misterioso passato sono scomparsi per sempre. Jordan dovrà utilizzare tutte le sue abilità e arguzia se aspira a essere la prima persona in oltre 600 anni a lasciare la sua orbita.

Questo gioco rispetterà la tradizione di Naughty Dog di creare un epico viaggio emozionale e incentrato sui personaggi. gli obiettivi narrativi vengono sfidati solamente dalle ambizioni di gameplay. Questo titolo avrà il gameplay più profondo della storia di Naughty Dog, prendendo l’esperienza ottenuta dai franchise precedenti e andando oltre a qualsiasi cosa abbiano fatto finora. La protagonista Jordan è interpretata dalla talentuosa Tati Gabrielle.

Anche la colonna sonora sarà spaziale grazie alla collaborazione con Trent Reznor e Atticus Ross che comporranno la tracce audio.

Il trailer che vedrete qui di seguito è realizzato interamente con l’engine di gioco. Prima di lasciarvi, vi segnaliamo che abbiamo aperto un nuovo canale Youtube interamente dedicato ai trailer di videogiochi.

Fonte: PlayStation