Inzoi, il rivale di The Sims ha un editor notevole. I fan si sbizzarriscono ricreando personaggi reali e non

Inzoi editor Connor Detroit Becomes Human

The Sims ha un nuovo rivale: Inzoi, un simulatore di vita sviluppato da Krafton, il team di sviluppo di PUBG. Ciò che distingue questo progetto da The Sims è la presenza di uno stile grafico molto più votato al realismo e di un editor dei personaggi ancora più profondo. Proprio l’editor è, come al solito in casi simili, il protagonista di questa notizia. Il gioco, pubblicato temporaneamente, è ora nelle mani di giocatori che si stanno sbizzarrendo, ricreando persone reali e icone della cultura pop.

Inzoi: l’editor permette magie. Da personaggi reali a personaggi anime. Non ci sono apparenti limiti

La lista di personaggi creati è davvero notevole e a sorprendere è soprattutto la notevole somiglianza tra le versioni in game e le persone, o i personaggi, reali. Dal Giga Chad a Connor RK900 di Detroit Becomes Human ad Ada Wong di Resident Evil 4 Remake, passando poi per Morticia Addams, Harry Potter e Walter White. Altri hanno puntato a celebrità reali come il Presidente Abraham Lincoln, Taylor Swift, Britney Spears, Beyonce o Billie Eilish, tutti incredibilmente fedeli al reale.

Non mancano anche tentativi, molto riusciti, di replicare personaggi appartenenti a videogiochi più stilizzati o serie TV animate. Un utente ha infatti postato, sul subreddit del gioco, una versione riuscita di Wario. Altri utenti sono addirittura riusciti a ricreare quasi fedelmente Hinata Hyuga nel suo outfit visto in Naruto Shippuden, Jinx di Arcane o Rebecca di Cyberpunk: Edgerunners. Insomma, potremmo continuare all’infinito, e questo conferma solamente quanto dannatamente esteso sia l’editor creato per Inzoi.

Non c’è ancora una data di uscita definitiva. Per il momento – e fino a domenica – si potrà provare giusto l’editor dei personaggi tramite Steam. La versione PC dovrebbe arrivare entro fine anno. Su PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S dovrebbe fare capolino poco più avanti.

Fonte: IGN