La società della Mela ha presentato ieri il nuovo iPad Air 2, tablet che punta molto sull’eleganza e comfort grazie alla sua estrema sottigliezza (6.1 mm!), con uno spessore diminuito del 18% rispetto al precedente modello. Non soltanto, iPad Air 2 vanta di un processore che secondo Apple sarà molto più potente rispetto a quello di iPad Air.
Del punto di vista delle caratteristiche tecniche, Apple ha montato sul dispositivo un processore diverso rispetto a quello di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sicuramente più potente: è il chip A8X, in grado di aumentare notevolmente le performance della CPU e della GPU. Sul tasto “home” ci sarà il sensore di impronte digitali Touch ID e il display è un LCD a risoluzione retina. Fotocamera posteriore da 8 Mpx.
La versione base di iPad Air 2, da 16 GB, costerà 499 $. Per quanto riguarda la versione da 64 GB il prezzo salirà a 599 $, mentre quella da 128 GB potrà essere acquistata a 699 $. Di conseguenza, calerà di 100 $ il prezzo del primo iPad Air. Negli Stati Uniti si potranno effettuare i pre-ordini a partire da oggi, 17 ottobre; tuttavia non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità e sui costi per il mercato italiano. Di seguito un paio di immagini e il trailer d’annuncio.
https://www.youtube.com/watch?v=BCqJGoCMlVc
FONTE: IBTimes.com