Sono trascorse relativamente poche settimane dal reveal e successivo lancio della nuova linea di iPhone. I modelli presentati sono iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e Pro Max, ognuno con le proprie varianti di memoria. Abbiamo approfondito tutti i dettagli in un articolo dedicato. Buone notizie per tutti in casa Apple. Come racconta Tim Cook durante l’ultima earning call, le vendite vanno già molto bene.
In particolare, Cook sottolinea come a essere più richiesti siano proprio i modelli Pro. Nessuna menzione, invece dei modelli base e Plus. Secondo diverse indiscrezioni, da Cupertino sarebbe addirittura arrivato l’ordine di rallentare la produzione sui due smartphone base. Questo nonostante le buone vendite anche del modello Plus almeno. Secondo alcuni dati citati da WCCFTech, addirittura il risultato si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di esemplari sui 90 milioni che Cook ha fissato come obiettivo di vendite per fine 2022.
L’annuncio dei nuovi modelli è stato accompagnato non solo da tanto entusiasmo ma anche da parecchia ironia e qualche critica. Samsung, ad esempio, ha usato un “billboard” gigantesco per dare il benvenuto a Apple nel mondo della registrazione di video in risoluzione a 8K. Molto più critica Eve Jobs la quale sostiene che il nuovo smartphone prodotto dall’azienda del padre sia quasi identico al modello precedente. Anche diversi test dei benchmark hanno sottolineato un certo “appiattimento” delle prestazioni di iPhone 14 rispetto al 13, almeno per le due varianti Pro.
Interessati ad acquistarne uno? Approfittate pure del box Amazon di seguito. Abbiamo raccolto per voi le varie proposte su diversi modelli di iPhone 14.
Fonte: WCCFTech