Secondo quanto riportato dal Sun, un iPhone 7 sarebbe di recente esploso – sul comodino di una donna cinese – mentre era in carica. È successo nella provincia orientale del Jiangsu.
La donna avrebbe dichiarato: “Ero uscita per fare una passeggiata e avevo lasciato il telefono in carica, perché aveva la batteria completamente esaurita. Così ho sentito un’esplosione rientrando in casa e ho capito che si trattava del mio smartphone.”
Il suo iPhone 7 è stato così portato all’Apple Store, ma non è stata scoperta la causa che ha causato il cortocircuito. Saranno senz’altro partite le indagini utili a far luce sulla questione. A ogni modo vi ricordiamo che è importante utilizzare caricabatterie certificati piuttosto che affidarsi a sottomarche vendute a prezzi più vantaggiosi.
Questo è il secondo caso verificatosi in poco tempo; già nel mese di febbraio un iPhone 7 era andato a fuoco. È chiaro che si tratta di casi estremamente rari, dal momento che la società di Cupertino ha venduto oltre 1 miliardo di dispositivi in tutto il Mondo.