Iron Wings: ecco il gioco tutto italiano basato sulla Seconda Guerra Mondiale

Il team di sviluppo indipendente italiano Naps Team ha da poco dato il via alla campagna Kickstarter utile a finanziare il suo nuovo progetto, Iron Wings. Si tratta di un gioco single-player incentrato su sparatorie in terza persona e combattimenti aerei, con la Seconda Guerra Mondiale a fare da sfondo.

Il titolo è in fase di sviluppo per PC, ma gli sviluppatori prevedono di distribuirlo anche su PlayStation 4 e XBox One qualora venissero racimolati i fondi necessari. Allo stesso modo, anche il multiplayer sarebbe eventualmente introdotto in un secondo momento. In Iron Wings i giocatori vestiranno i panni dei due piloti Jack e Amelia, nel tentativo di abbattere la minaccia aerea nazista attraverso una campagna ricca di missioni, ognuna delle quali conterrà obiettivi primari e secondari. Sebbene il ritmo sia piuttosto frenetico, il team afferma che sarà piuttosto importante agire strategicamente per avere successo.

La distribuzione è prevista per settembre del prossimo anno, ma resta da vedere l’esito della campagna crowdfunding (trovate la pagina QUI). Di seguito trovate il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=QZq2_u1ZWf8