A distanza di sei mesi dall’annuncio, ieri è stato pubblicato il primo DLC del pass espansione di Pokémon Spada e Scudo: Pokémon L’Isola Solitaria Dell’Armatura.
Tra le tante novità, è saltata all’occhio una feature che potrebbe far piacere ai più nostalgici, riprendendola dagli amatissimi Pokémon Oro e Argento e dal più recente Let’s Go Pikachu ed Eevee.
Infatti potremo finalmente vedere il nostro pokémon seguirci durante l’esplorazione!
Specifichiamo che questa possibilità si sbloccherà nel normale progresso della trama principale e sarà visibile solo per il primo pokémon della lista.
Un dettaglio davvero minuzioso è riscontrabile nell’animazione di inizio lotta: il nostro fedele compagno non uscirà più dalla pokéball ma sarà già fuori pronto a combattere.
Nel gioco base i fan hanno lamentato la scarso numero di Pokémon presente e l’eliminazione di molte mosse. Questa, ed altre scelte di design, hanno portato aspre critiche culminate in un Review Bombing su Metacritic.
Game Freak ha saputo ascoltare le lamentele e oltre alla scelta di aggiungere questi piccoli dettagli ha ampliato il gioco base in diversi campi. Ci sono infatti nuove location, pokémon inediti, nuove forme e più di 100 pokémon ritornati direttamente dai vecchi capitoli.
Continuate a seguirci sui nostri canali principali per non perdervi gli approfondimenti su questo primo DLC: Pokémon L’isola Solitaria Dell’Armatura e sulla prossima espansione attesa per l’autunno Le Terre Innevate della Corona.