“Questa non è l’America. Questa è Derry” recita il post pubblicato da HBO Max nelle scorse ore su Twitter. Welcome to Derry è la serie TV originale prodotta da HBO e che racconterà gli eventi che hanno condotto poi a IT, il romanzo di Stephen King divenuto miniserie (nel 1990) e doppio film (nel 2017 e seguito nel 2019). Dubbi circa la partecipazione di Bill Skarsgård nei panni di Pennywise. Dapprima pareva che non avrebbe portato il ruolo nella serie, ora nuove informazioni affermano il contrario.
Arriva il prequel di IT: Welcome to Derry. Andy Muschietti dirige alcuni episodi della serie HBO
La serie è basata sull’adattamento cinematografico di IT diretto da Andy Muschietti (i capitoli 1 e 2 del 2017 e 2019). Nei sei secondi di clip montate ad arte non vediamo molto. Una prima inquadratura ci informa che ci troviamo a Darry, Maine. Le successive, invece, immortalano alcune persone dallo sguardo terrorizzato e una strana sostanza. La clip si chiude con un giovane dal sorriso inquietante.
La serie era stata annunciata a inizio 2022. Gli sceneggiatori sono stati ingaggiati a metà dello stesso anno. A occuparsi dello script sono stati Jason Fuchs e Brad Caleb Kane. La serie è attesa nel 2025 e dovrebbe essere composta da 9 episodi. Quattro di questi verranno diretti proprio da Andy Muschietti.