Molti registi utilizzano talmente tanto alcune tecniche che, nel corso della loro carriera, le fanno proprie e diventano il loro tratto distintivo. Per quanto riguarda J.J. Abrams, è il lens flare. Tuttavia, avrete forse già notato che tale tecnica non è mai stata utilizzata nel suo film più recente, Star Wars: Il Risveglio della Forza.
A convincerlo a non abusare del lens flare è stata infatti sua moglie, secondo quanto rivelato dallo stesso regista la scorsa settimana. Avrebbe infatti riferito: “Aveva ragione. C’era una scena in Star Trek Into Darkness in cui veramente non si vedeva cosa stesse succedendo.”
La moglie di Abrams, Katie McGrath, è un dirigente che si occupa di pubbliche relazioni. Riguardo alla scena di Star Trek avrebbe poi aggiunto: “Alice Eve, l’attrice, era da qualche parte dietro questo chiarore abbagliante. Così Katie mi ha guardato e mi ha detto ‘Ok, credo che a questo punto si debba smettere di utilizzarlo’.”
È probabile che la scena in questione sia quella in cui Carol Marcus, il personaggio di Eve, cerca di ragionare con il padre.
FONTE: Polygon