James McCaffrey, interprete dell’iconico Max Payne, è morto all’età di 65 anni. Come riporta TMZ, McCaffrey è passato a miglior vita il 17 dicembre circondato dai suoi cari. L’attore, afferma la testata, stava combattendo una battaglia contro un cancro al midollo osseo. Recentemente, McCaffrey aveva prestato la propria interpretazione ad Alex Casey, personaggio introdotto nel primo Alan Wake come protagonista dei best seller dello scrittore e poi apparso in Alan Wake 2, dove ha l’aspetto di Sam Lake.
Tra i primi a segnalare la prematura scomparsa dell’attore è stato Kevin Dillon, interprete di Johnny ‘Dramma’ Chase nella serie TV HBO Entourage. “Siamo stati fortunati di averti conosciuto. Mio migliore amico, mi mancherai”. “Uno dei protetti di Dick Wolf, McCaffrey vanta una carriera lunga 35 anni e ricca di successi tra televisione e film. Non ha mai perso l’amore verso la creazione di personaggi; comunque sia, il suo bell’aspetto lo ha spesso spinto a interpretare ruoli importanti”, ha affermato poi un rappresentante di McCaffry a TMZ.
Attorno alla morte di James McCaffrey si è generata un po’ di confusione, dovuta purtroppo a un’altra tragica notizia: la scomparsa di Frank James McCaffery, un giovane ragazzo il cui nome (e cognome) è simile a quello dell’attore. Molti hanno dunque pensato che potesse esserci stata confusione, ma TMZ ha purtroppo confermato la scomparsa di McCaffrey.
McCaffrey è noto principalmente per aver interpretato Max Payne nella trilogia della serie, facendosi apprezzare per la sua notevole prestazione nei panni del tormentato protagonista. Nel corso degli anni, le collaborazioni con Remedy sono state molteplici, da Alan Wake a Control, passando poi per il più recente Alan Wake 2 dove interpreta proprio il già citato Alex Casey. La sua carriera non si ferma ovviamente ai videogiochi. Nel suo curriculum troviamo anche serie TV e film, come Rescue Me, Law & Order: SVU e Suits.
“Ho il cuore a pezzi dopo aver sentito della triste scomparsa di James McCaffrey. Abbiamo lavorato insieme per più di 25 anni. Era un uomo adorabile e un caro amico. È stato un elemento chiave della famiglia Remedy. Era un attore geniale. Nessuno poteva fare ciò che lui fece meglio di lui. James era Max Payne, Thomas Zane, Zachariah Trench e Alex Casey. Ho avuto l’onore di condividere il ruolo di Max Payn e Alex Casey con lui. Era una gioia lavorarci insieme. Farò tesoro di questi ricordi e ne sentirò la mancanza. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia. Riposa in Pace, Jim”, ha scritto Sam Lake sul suo profilo ufficiale.
Fonte: TMZ – Belfast Live