Jason Momoa reciterà nel film Live Action di Minecraft, afferma The Hollywood Reporter

Jason Momoa sarà nel cast del film di Minecraft

Negli ultimi 2 anni sono stati annunciati numerosi adattamenti live-action, cinematografici e televisivi che siano, di prodotti videoludici portati sul piccolo e grande schermo. A sorprendere, però, è la conferma che si farà un film live action di… Minecraft! Diretto da Jared Hess, il film è in procinto di avere anche il primo attore nel cast, ossia Jason Momoa.

A riportare ciò è stato il The Hollywood Reporter che, tramite una sua fonte, avrebbe avuto conferma che l’attore è nelle fasi finali di negoziazione. Al momento manca una conferma ufficiale da parte di Warner Bros., ma ormai sembrerebbe essere fatta e avremo finalmente un primo volto di questo progetto che, ormai, è in sviluppo da ormai tanto tempo.

Ricordiamo infatti che un film di Minecraft è nei piani di Warner Bros. da anni. A fare da produttori del film saranno Mary Parent e Roy Lee, i quali hanno lavorato anche su Dune, insieme alla compianta Jill Messick che ha partecipato al film sin dal 2018. Il ruolo di Produttore Esecutivo sarà affidato a Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaiths, e il progetto vedrà la supervisione di Mojan Studios.

Jason Momoa ha acquisito una notevole notorietà sul finire degli anni 2000, quando interpretò l’amatissimo personaggio di Khal Drogo in Game of Thrones. La sua fama è poi esplosa con l’uscita di Acquaman nel 2018, e nel 2023 riprenderà il ruolo dell’Atlantideo nel sequel Acquaman e il Regno Perduto.

Insomma, sembrerebbe oramai che i lavori per il film di Minecraft stiano per iniziare. Siamo però curiosi di capire come un mondo cubettoso come quello di Minecraft possa essere trasposto in live-action. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: The Hollywood Reporter