John Carpenter’s Toxic Commando: lo sparatutto co-op horror anni ’80 arriva nel 2026

John Carpenter’s Toxic Commando, sparatutto co-op horror anni ’80 in uscita nel 2026

Alla Gamescom 2025 è stato finalmente mostrato John Carpenter’s Toxic Commando, il nuovo titolo di Saber Interactive sviluppato in collaborazione con Focus Entertainment. Si tratta di un progetto che mescola l’immaginario horror anni ’80 con il gameplay frenetico di uno sparatutto cooperativo in prima persona, impreziosito da una componente di guida fuoristrada che rende l’azione ancora più caotica e imprevedibile.

Il gioco, previsto in uscita all’inizio del 2026, si è presentato con un nuovo trailer che ha svelato i primi dettagli su ambientazione, nemici e modalità di gioco.

Una catastrofe che scatena l’orrore

La storia di Toxic Commando prende il via da un esperimento fallito, un tentativo di sfruttare l’energia del nucleo terrestre che si trasforma in un disastro apocalittico. Il terreno viene contaminato e orde di mostri non morti iniziano a diffondersi ovunque. In mezzo al caos entra in scena la squadra che dà il nome al gioco: i Toxic Commando, un gruppo di mercenari tutt’altro che convenzionali, chiamati a salvare il pianeta da una minaccia che sembra inarrestabile.

Azione cooperativa e mostri a non finire

Il cuore dell’esperienza è la modalità co-op fino a 4 giocatori, con pieno supporto al crossplay tra PC e console. I giocatori potranno affrontare orde smisurate di nemici e giganteschi boss sfruttando armi da fuoco, granate, abilità speciali e persino katanas, il tutto condito da un tono ironico e sopra le righe che richiama le atmosfere dei film cult anni ’80 firmati da Carpenter.

Non mancherà la possibilità di guidare veicoli fuoristrada, elemento che distingue Toxic Commando da altri titoli del genere. Le missioni porteranno infatti a esplorare ambienti contaminati da fanghiglia e corruzione, in un mix di combattimento e guida che promette varietà e adrenalina.

Humor, azione e sangue in puro stile Carpenter

Oltre all’azione frenetica, Toxic Commando punta a ricreare quelle atmosfere da buddy movie tipiche degli anni ’80, tra battute irriverenti, ironia nera e situazioni al limite dell’assurdo. Il risultato è un titolo che unisce horror, humor e azione senza compromessi, con l’inconfondibile impronta creativa del regista di capolavori come La Cosa e Fuga da New York.

Quando esce John Carpenter’s Toxic Commando

L’uscita di John Carpenter’s Toxic Commando è fissata per l’inizio del 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Epic Games Store e Steam). Nel frattempo, il titolo è già disponibile per il pre-order e la wishlist digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here