È a lui (e a Charles Geshke) che dobbiamo la fondazione di una delle aziende di software più famose di tutto il panorama professional, la stessa che porta sui nostri PC i pacchetti per la produttività grafica, editing audio e video. Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere, Audition, sono alcuni degli applicativi prodotti da Adobe, l’azienda co-fondata da John Warnock nel 1982.
La notizia è arrivata direttamente dalla società. L’amministratore delegato della compagnia, Shantaru Narayen, ha inviato una lettera ai suoi dipendneti; “la genialità e le innovazioni tecnologiche di John hanno cambiato il mondo. È stato uno dei più grandi inventori della nostra generazione con un impatto significativo su come comunichiamo attraverso parole, immagini e video. Le mie interazioni con John negli ultimi 25 anni sono state la parte migliore della mia carriera professionale“, dice Narayen nella missiva riportata in parte da AGI.
John Warnock ha guidato la divisione tecnologica della compagnia per 18 anni, dal 1982 al 2000. Poi, fino al 2017, ha assunto il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione per poi ritirarsi in pensione a 76 anni.