John Wick non deve morire. Questo è ciò che ha deciso uno dei produttori di John Wick: Capitolo 4, film uscito nel 2023 con protagonista Keanu Reeves. In un’intervista concessa a Collider, il producer in questione, all’anagrafe Basil Iwanyk, ha rivelato che proprio Keanu Reeves era dell’idea che il personaggio avrebbe dovuto concedersi l’eterno riposo alla fine del quarto film, in quel finale dubbio che però, nella testa di Reeves, di dubbi ne lasciava ben pochi. Iwanyk era però di tutt’altro pensiero.
John Wick è un ruolo che porta Keanu Reeves allo stremo, svela il producer
Nell’intervista, emerge come dopo aver girato quattro film, Keanu Reeves iniziasse a soffrire non poco lo sforzo nell’interpretare un personaggio come John, capace di stremarlo sia mentalmente che fisicamente. Gli allenamenti effettuati dall’attore per prepararsi al meglio sono noti a tutti, soprattutto quelli sul piano fisico, dovendo imparare a destreggiarsi al meglio con diverse bocche da fuoco. Nonostante tutto, il producer ha voluto lasciare un finale aperto in John Wick 4. Non esageratamente aperto, gli bastava quel 10% di possibilità.
“Dopo il secondo, il terzo e il quarto film, fare queste pellicole è così faticoso e ha distrutto Keanu sia fisicamente che emotivamente. ALla fine, era sempre sul punto di dire ‘non posso farlo di nuovo’ e ci trovavamo d’accordo con lui. Quel ragazzo è l’involucro di se stesso perché si mette in gioco e si dà da fare. ‘Voglio assolutamente venire ucciso alla fine di questo film’, ha affermato l’attore. Noi però eravamo di tutt’altra idea: ‘sai, lasceremo un 10% di possibilità”. Insomma, il Marchese non doveva essere l’ultimo scontro di Babayaga.
Nel frattempo, ricordiamo che l’attore tornerà nei panni di John Wick in Ballerina e nel quinto film, già annunciati ufficialmente da Lionsgate.
Fonte: Collider