John Wick è una saga che, sin dal primo film, si è contraddistinta per le sue riuscitissime fasi action. Keanu Reeves, interprete del sicario protagonista del franchise, ha affermato che in John Wick 4 assisteremo a qualcosa di ancora più esagerato, il che la dice lunga su quanto il regista voglia spingere sulla componente d’azione. E come se non bastasse, aspettatevi un po’ di Car-Fu.
“John Wick: Chapter 4 ha più azione di qualsaisi altro film del franchise, il che la dice lunga”, spiega Keanu Reeves in un’intervista concessa a Total Film. “E lo sarà per un gran margine. È davvero un gran bello spettacolo”, aggiunge l’attore, spiegando anche che proprio per tale motivo non si è mai spinto così tanto fisicamente per un ruolo. “È il ruolo fisicamente più duro della mia carriera“, ha affermato l’attore.
Keanu Reeves si è dovuto sottoporre a intensi allenamenti per interpretare il personaggio, e tra questi troviamo anche sezioni di guida per le sequenze di Car-Fu. Il Car-Fu è una sequenza dove si utilizza un veicolo come arma improvvisata, e questo richiede una certa pratica per essere resa al meglio – salvo ricorrere alla CGI, ovviamente.
“John Wick: Chapter 4 è stato il ruolo più difficile che abbia mai fatto, dal punto di vista fisico. Mi hanno davvero allenato per essere capace di fare ciò che chiamiamo ‘toolbox’. Portiamo le sequenze di guida a un nuovo livello. Ci sono 180, con e senza retromarcia, retromarcia con ritorno in corsa e 270°, sequenze di derapata… dunque è stato davvero divertente avere la possibilità di imparare queste skill”, aggiunge l’attore.
Il cast vedrà l’aggiunta di Donnie Yen, superstar delle Arti Marziali che abbiamo già potuto ammirare in Rogue One: A Star Wars Story. Donnie Yen interpreterà Caine, un vecchio amico di Wick con cui condivide i nemici. Scott Rogers, coordinatore degli stunt per il film, si è espresso con entusiasmo nei confronti delle abilità fisiche di Yen. Un dualismo, quello tra Yen e Reeves, che renderà questo film “qualcosa di davvero speciale”.
“Lui non è un attore che devi allenare per ogni specifico combattimento. È un grande attore che è anche un grande lottatore. La sua abilità nel migliorare le coreografie grazie alla sua creatività è qualcosa da primo della classe”, ha spiegato Rogers. John Wick 4 uscirà il 24 marzo 2023 nelle sale di tutto il mondo. Nel frattempo, vi rimandiamo all’ultimo trailer.
Fonte: Total Film