John Wick: Ballerina, lo spin-off con Ana de Armas arriva a giugno 2024. John Wick 4 incassa 250 milioni di dollari

john wick ballerina norman reedus keanu reeves

John Wick sembra ormai lanciato verso un futuro roseo. Oltre alla conferma che l’ultimo capitolo, John Wick 4, ha incassato oltre 250 milioni di dollari al botteghino, Lionsgate ha assicurato che Ballerina, spin-off con protagonista Ana de Armas, arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2024, precisamente il 7 giugno.

Ballerina sarà incentrata su “un’assassina allenata nelle tradizioni della Ruska Roma”, una compagnia apparsa già in John Wick 3. Il film sarà ambientato tra il terzo e il quarto capitolo della saga e sarà diretto da Len Wiseman. Nel cast troveremo sia nuovi volti per il franchise, come Norman Reedus, sia personaggi già noti.

Lo stesso John, interpretato ovviamente da Keanu Reeves, farà un’apparizione nel film, insieme a Winston (Ian McShane) e il compianto Lance Reddick, tragicamente scomparso pochi giorni fa. L’attore avrebbe fatto in tempo a girare alcune scene, quelle necessarie per la sua apparizione nel film. Proprio a Reddick, tra l’altro, Keanu Reeves ha dedicato alcune parole nel corso delle prime proiezioni del film che contiene anche un omaggio all’attore scomparso a fine marzo. Reddick era noto anche nell’ambiente videoludico. Sua la voce che anima il Comandante Zavala di Destiny 2, personaggio a cui i fan stanno rendendo omaggio in maniere molto creative.

Il “Wick-verse” continua a crescere, dando ragione a chi vedeva un enorme potenziale nella lore del franchise. Oltre a Ballerina, arriverà una serie TV incentrata sul Continental, oltre che ovviamente un John Wick 5. Donnie Yen, interprete di Caine, è aperto a un eventuale spin-off sul personaggio.

Fonte: IGN