Joker: Folie à Deux non sarà un musical, spiega Todd Phillips, regista della pellicola (nonché del primo film). Con questa dichiarazione, Phillips ha chiarito questa voce di corridoio che circolava sin dall’annuncio che una seconda pellicola sul Joker si sarebbe fatta, voci che poi vennero alimentate ulteriormente dalla conferma che Lady Gaga avrebbe interpretato Harley Quinn. Chi non è un amante dei musical può comunque restare tranquillo, almeno in parte, perché comunque la musica sarà un elemento essenziale all’interno della pellicola.
Joker: Folie à Deux è la naturale evoluzione del franchise
Warner Bros. ha finalmente svelato il trailer di Joker: Folie à Deux, anche in italiano, e questo ha ovviamente riacceso alcune questioni sul film, tra cui la natura stessa della pellicola. Interrogato al CinemaCon, Todd Phillips ha spiegato che innanzitutto la pellicola non virerà troppo da quanto visto col primo film. La componete musicale, spiega il regista, è meno forzata di quanto alcuni potessero immaginare, perché lo stesso Joker del 2019 era un film dove la componente musicale era parecchio esaltata.
In Joker: Folie à Deux, essa avrà ancora più risalto, tanto da diventare una parte vitale del film senza però arrivare agli estremi di un musical, ma le parole di Phillips lasciano trasparire come questa sia solo la naturale evoluzione del franchise. Secondo un precedente report di Variety, nel film ci sarebbero almeno quindici cover e c’è la possibilità che ci sia una canzone originale, se non addirittura due. Per il resto, i dettagli sulla pellicola esterni al trailer, siano essi rumor o ufficiali, finiscono qui.
Non ci resta dunque che pazientare in attesa di nuove info e, perché no, alimentare la nostra fantasia facendo congetture su quanto visto nel trailer. Dopotutto, c’è molto di cui parlare, a partire dal voler risaltare come Arthur non sia più solo, passando poi per Harley Quinn stessa, ora non più un’infermiera bensì una paziente del manicomio di Arkham.
Fonte: IGN