Joacquin Phoenix e Lady Gaga danno spettacolo nel nuovo trailer di Joker: Folie À Deux, vestendo rispettivamente i panni della nemesi di Batman e della sua assistente, Harley Quinn. La data di uscita per il nuovo cinecomic DC è fissata al 2 ottobre 2024 nelle sale italiane. Si tratta del secondo trailer dopo quello pubblicato ad aprile.
Joker: Folie À Deux, il trailer ci dà anche un assaggio della componente ‘musical’
Il trailer racconta, seppur ovviamente tralasciando molti dettagli, come Harley Quinn si sia legata ad Arthur Fleck e come, di fatto, quest’ultimo sia diventato una sorta di martire. La stessa Harley incita Arthur a lasciare che ‘Joker’ prenda il sopravvento e che possa dare sfogo alla sua follia. Il film sarà prevalentemente ambientato nella cornice dell’Arkham Asylum, lo storico manicomio criminale di Gotham City.
Joker: Folie À Deux sarà nuovamente diretto da Todd Phillips. Nel cast, oltre a Joacquin Phoenix e Lady Gaga, anche Catherine Keener, Brendan Gleeson e Zazie Beetz. Con questo film, Phillips ha tentato un approccio più simile a quello di un musical, dove la musica sarà essenziale, ma il regista ha comunque voluto chiarire che non va definito come tale.
Fonte: Warner Bros. Italia