Jumanji 3 uscirà a fine 2026. Arriva la conferma da Sony Pictures

Jumanji 3 data di uscita svelata Sony Picutres

Sony Pictures ha fissato l’uscita di Jumanji 3 all’11 dicembre 2026. La pellicola, terza nel franchise reboot, è attualmente in sviluppo. Il film, che sarà girato in IMAX e altri Premium Large Formats, dovrebbe essere diretto da Jake Kasdan, regista dei primi due film reboot. Nel cast dovrebbero ritornare Dwayne “The Rock” Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan, ma purtroppo sono ignoti altri dettagli sulla pellicola.

Jumanji 3 sarà il film che concluderà il franchise

Jumanji 2

Jumanji non necessita certamente di presentazioni. La prima pellicola del franchise, tratta dall’ononimo albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg 14 anni prima e che vedeva nel cast Robin Williams, fu proiettata nelle sale nel 1995. Il vero protagonista del franchise è proprio il gioco da tavolo che dà il nome al film, capace di trasportare animali e piante nella nostra realtà in base a ciò che esce sullo schermo e, al tempo stesso, fare il contrario, intrappolando le persone nel mondo del gioco.

Tra il 1996 e il 1999 venne prodotta una serie d’animazione sequel, mentre nel 2005 uscì Zathura – Un’avventura spaziale, ambientato nello stesso universo narrativo. La popolarità del franchise esplose nuovamente nel 2017 con l’uscita del primo dei due sequel che hanno visto come attore protagonista The Rock. Il secondo sequel è uscito nel 2019 e la serie si concluderà con il terzo film, in uscita fra due anni.

Fonte: IGN