La saga di Jurassic World sta per tornare al cinema con un nuovo film, ha svelato una voce vicina al produttore Universal Pictures. Alla sceneggiatura torna David Koepp, autore dei primi due capitoli della saga creata da Steven Spielberg.
Da quando Jurassic Park si è mostrato a noi al cinema, ha subito catturato l’immaginazione di tutti noi, facendoci sentire un po’ tutti bambini. Tuttavia, i suoi sequel non sono mai riusciti, nemmeno lontanamente, ad avvicinarsi alla forza del primo storico film, benché meno la nuova trilogia denominata Jurassic World.
Tutto questo però potrebbe cambiare con il prossimo film, in lavorazione presso Universal Pictures, con Steven Spielberg che fungerà da produttore esecutivo mentre a occuparsi della sceneggiatura sarà David Koepp, già co-sceneggiatore dell’originale e sceneggiatore de Il Mondo Perduto.
Il nuovo film (ancora senza titolo) dovrebbe rappresentare un nuovo inizio per il franchise. Una nuova era che si prefigge di far dimenticare l’ultima trilogia la cui qualità che dire altalenante è un eufemismo.
Da Jurassic World a Dominion, passando da Il Regno Distrutto, c’è stata infatti una tendenza che ha finito per essere controproducente. Spettacolarizzare ancora di più qualcosa che intrinsecamente non dovrebbe esserlo. Nemmeno i protagonisti, interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard hanno lasciato un segno indelebile, al pari di Sam Neill e Laura Dern e chissà se il nuovo lungometraggio riuscirà a restituire la scintilla che rese iconico Jurassic Park.
Il rilancio della saga al cinema, potrebbe coincidere anche con un nuovo gioco in sviluppo. Lo scorso dicembre in occasione dei The Game Awards 2023 infatti è stato annunciato Jurassic Park Survival, titolo che ripercorrerà le atmosfere e le scene del primo film arrivato al cinema nel 1993.
Fonte: The Hollywood Reporter