Home News Juventus – Real Madrid? La finalissima di Champions League trasmessa gratis e...

Juventus – Real Madrid? La finalissima di Champions League trasmessa gratis e in VR!

VR

Una notizia bomba e una vero e proprio smacco verso chi sostiene che la realtà virtuale sia “morta”: BT Sport, il canale sportivo di British Telecommunications, ha annunciato che trasmetterà l’attesissima finale di Champions League, Juventus – Real Madrid, in VR. E in chiaro per tutti! Ovviamente a patto di essere residenti in UK, perché i flussi saranno chiaramente geolocalizzati.

Si tratta di un’iniziativa promozionale senza precedenti. BT Sport ha infatti promesso un coverage straordinario della finalissima tra Juventus e Real Madrid, che verrà vista da decine di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il National Stadium di Cardiff sarà quindi costellato di telecamere. E a patto di rispettare le condizioni prima menzionato si potrà seguire l’evento, oltre che in VR, anche in streaming 4K Ultra HD su YouTube e in 4K con audio Dolby Atmos su BT TV! Mentre in VR si potrà fruire di un’esperienza a 360°, con la possibilità di scendere in campo al fianco delle Superstar e scegliere l’angolazione di gioco che più ci aggrada.

È la prima volta in assoluto che un evento di tale portata può essere visto in VR. Per poter sfruttare questa modalità si potrà guardare lo stream a 360° da Youtube oppure scaricare l’applicazione BT Sport VR per dispositivi Android, iOS o Windows 10. È anche consigliato l’utilizzo di un supporto cardboard, Samsung Gear VR o simili.

Commentatore d’eccezione Gary Lineker con il commento tecnico di Rio Ferdinand, Steven Gerrard, Steve McManaman e Owen Hargreaves.

BT Sport raccomanda anche di avere una connessione da almeno 10Mbps per usufruire dei contenuti streaming in VR.

Che dite? E’ il momento di procurarsi un visore? 

Watch the Champions League final in VR with BT Sport

Fonte: BT Sport

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version