Nuove notizie giungono su KAOS, la nuova serie TV Netflix che mira a rivisitare, in chiave moderna, la mitologia greca. Netflix ha infatti svelato il primo teaser ufficiale della serie, mostrando Jeff Goldblum nel ruolo di Zeus, il Padre di tutti gli Dei del Pantheon greco. Il ruolo era stato affidato ad Hugh Grant, ma quest’ultimo ha dovuto desistere per problemi di disponibilità. La serie non ha al momento una data di uscita, ma arriverà prossimamente.
KAOS: i primi dettagli sulla serie TV Netflix
Come descritto da Netflix, Zeus è una divinità Onnipotente e spietata, ma che sa essere indulgente quando serve. Immaginiamo, però, che a spiccare in questa serie sarà proprio la sua crudeltà, soprattutto quando scoprirà del complotto che stanno tramando per detronizzarlo.
“KAOS è un audace, oscura, nuova rivisitazione contemporanea della mitologia greca, che ci porterà ad esplorare l’amore, il potere, e la vita negli inferi. Avendo a lungo goduto del suo status di Re degli Dei, il regno di Zeus non è mai stato veramente minacciato. Questo fino a quando si sveglia una mattina per scoprire di avere una ruga sulla fronte. Credendo che questo rappresenti il primo segno di un’antica profezia che preannuncerà la sua distruzione, Zeus cade in preda ad una forte nevrosi convincendosi che la sua caduta sia ormai imminente”.
La serie TV è in lavorazione dal 2018 ed è diretta dalla sceneggiatrice di The End of the F*cking World, mentre la produzione è affidata agli stessi di Chernobyl, premiatissima serie TV HBO andata in onda nel 2019. Le riprese hanno avuto inizio ad agosto 2022 in Spagna. Nel cast, oltre a Jeff Goldblum, troviamo Aurora Perrineau, Janet McThere, David Thewlis, Nabhaan Rizwan, Cliff Curtis, Killian Scott, Misia Butler, Rakie Ayola, Stanley Townsend e Billie Piper.
Fonte:Netflix