Lewis “Kelly” Flock, ex-presidente di Sony Online Entertainment, è morto. Fu lui a spingere perché nascesse la saga di God of War, così come Twisted Metal Black.
Pare che il suo addio non abbia colpito i suoi affetti di sorpresa. Flock era malato da tempo, ma la sua morte ha comunque colpito duramente chiunque abbia mai lavorato nel campo dei videogiochi. E tutti coloro che, ovviamente, avevano finito per stringere un forte legame con lui, sia lavorativamente che non.
Quando la notizia ha iniziato a diffondersi sui social media, infatti, è stato immediatamente chiaro l’impatto che l’uomo ha avuto nella nostra industria. Flock viveva a San Diego ed era ricordato da tutti per il suo grande senso dell’umorismo.
Si ritirò sette anni fa; oltre ad aver militato come Presidente di Sony Online Entertainment dal 2000 al 2002, lavorò anche in studi interni di sviluppo, così come diventò Vice Presidente esecutivo di THQ.
“Eravamo un gruppo unito che si scambiava idee apertamente, e Kelly ne faceva parte senza freni o inibizioni“, ci racconta Don Daglow di Electronic Arts.
A ricordare Kelly Flock, ovviamente, c’è anche David Jaffe, creatore dell’originale saga di God of War e Twisted Metal.
“Fu lui a spingere perché venisse creata Sony Santa Monica“, ha detto infatti Jaffe. “È la persona che ha dato il via libera a Twisted Metal 2, fino a Twisted Metal Black. Ci ha dato la possibilità di provare e riprovare finché non si riusciva. Era sarcastico, divertente, esperto e un grande leader“.
“Non ci sarebbero stati né Twisted Metal né God of War, senza di lui“, ha concluso lo sviluppatore.
Scriveteci ovviamente il vostro parere nello spazio commenti e restate aggiornati sulla nostre pagine.
Fonte: Venture Beat