Sono passate meno di 48 ore dalla tragica notizia della scomparsa di Ken Block, leggenda del motorsport moderno che ha saputo ritagliarsi una grande fetta di appassionati grazie alle sue prodezze spericolate nelle Gymkhana, tanto da imporsi come un eroe per milioni di ragazzi in tutto il mondo. E insieme all’inevitabile tributo dei giocatori, non poteva mancare quello delle software house e franchise che hanno collaborato con il pilota. Da Turn10 a Polyphony Digital, passando per Need For Speed.
“Ken Block ha avuto un’influenza enorme sulla community del motorsport sparsa nel globo. Le nostre più profonde condoglianze alla famiglia. Ci mancherai, Ken”, scrive la pagina ufficiale di Forza Motorsport. Ricordiamo che Ken Block è sempre stato un grande appassionato del franchise di Xbox, e più volte ha collaborato con Playground e Turn10 affinché inserissero le sue meravigliose vetture Hoonigan nel gioco. Alcune di queste, come la Ford RS200 e la Ford Mustang Hoonicorn, sono diventate delle vere e proprie leggende del brand.
Le condoglianze sono arrivate anche dal team di Need For Speed, Criterion. Ken Block ha avuto una forte collaborazione con il brand di Electronic Arts, apparendo come personaggio Icona in Need For Speed del 2015, tanto da apparire nella copertina di gioco. “Riposa in Pace, Leggenda. Hai davvero ispirato milioni di noi e te ne saremo sempre grati. Ti amiamo, Ken”, recita il Tweet, accompagnato da cuori verdi per richiamare il colore della Monster Energy Drink, sponsor molto legato al pilota.
“Una leggenda persa troppo presto”, ha invece aggiunto il Social Media Manager di Polyphony Digital. Sebbene Ken Block e Polyphony non abbiano mai stretto collaborazioni particolari, le loro strade si sono comunque incrociate grazie al programma Vision GT. Il pilota ha infatti provato la avveniristica Audi E-Tron Vision GT, rimanendo esterrefatto dalle prestazioni eccezionali di quel mostro elettrico.