Kickstarter: i giochi da tavolo superano di 6 volte i fondi raccolti per i videogiochi

Mentre i numeri sono in forte calo per i videogiochi finanziati su Kickstarter, i giochi da tavolo stanno aumentando considerevolmente, sia per quanto riguarda le somme raccolte, sia per il numero dei progetti che hanno successo. ICO Partners ha fornito una sintesi dei dati di Kickstarter relativi alla prima metà del 2016. La società suddivide la categoria videogiochi in sei livelli a seconda della somma raccolta, e mentre le campagne ai livelli inferiori sono ancora fiorenti, quelle di livello superiore scarseggiano.

Nel frattempo, i giochi da tavolo continuano a raggiungere numeri impressionanti. Pensate, hanno raccolto più di sei volte il denaro ricavato dai videogiochi nello stesso periodo (sei mesi). ICO Partners afferma, pertanto: “Sembra che ci sia un rapporto proficuo tra tali progetti e la raccolta crowdfunding, che non viene naturale ai videogiochi.”

Vi ricordiamo che la campagna di maggior successo di quest’anno è quella relativa al gioco da tavolo di Dark Souls, che arriverà nel mese di aprile del 2017 (ne abbiamo parlato QUI).

FONTE: Polygon