Killing Floor 2 è in arrivo per PlayStation 4 perché i giochi sono molto più costosi da sviluppare al giorno d’oggi e Sony ha reso disponibile la piattaforma agli sviluppatori indipendenti. Lo ha riferito Tripwire Interactive.
Il presidente, John Gibson, avrebbe inoltre dichiarato: “Ci piace il PC come piattaforma da gioco e lo abbiamo supportato per anni, anche nei giorni bui del 2005 quando tutta la stampa affermava che ‘il PC era morto’. Abbiamo avuto molto successo su PC, vendendo milioni di copie e non abbiamo intenzione di abbandonare la piattaforma.”
Gibson spiega i tre motivi principali per cui per Killing Floor 2 sarà il primo gioco della società a uscire su console. Il primo è che le piattaforme di nuova generazione sono più potenti e hanno un’architettura piuttosto simile a quella PC. In secondo luogo, Gibson ha detto che Tripwire ha deciso di lavorare con Sony perché ha permesso alla società di rimanere “fieramente indipendente”, mentre in precedenza altri produttori di console non avrebbero trattato con Tripwire se non si fosse servita di un publisher più grande.
Infine, il presidente ha confessato che i giochi sono semplicemente più costosi da sviluppare oggigiorno: “Quando abbiamo sviluppato Red Orchestra avevamo 4 dipendenti; quando abbiamo lavorato a Killing Floor ne avevamo 11. Per non parlare di Red Orchestra 2: eravamo partiti con 7 dipendenti ma, al momento della distribuzione del gioco, se ne contavano 25. Killing Floor 2, invece, è stato sviluppato da 50 persone. Dati i costi elevati per lo sviluppo di un titolo è molto importante che il prodotto venga distribuito su diverse piattaforme, per avere un maggior numero di potenziali acquirenti.”
FONTE: GameSpot