Warhorse Studio ha svelato nuovo materiale di Kingdom Come: Deliverance 2 durante il Summer Game Fest. Il gioco ad ambientazione medievale proverà a replicare quanto visto col primo capitolo, smussando qualche meccanica e rendendo gli scontri più ‘accessibili‘, anche se non è chiaro quanto questo possa di fatto rovinare il fascino che gli scontri del primo capitolo potevano vantare. Il gioco sarà un sequel diretto del titolo uscito nel 2018 e vestiremo nuovamente i panni di Henry in una Boemia del XV secolo realizzata con estrema cura.
Kingdom Come: Deliverance 2 vi catapulterà in una Boemia brutale
“Tornando a immergersi nel mondo struggente della Boemia del XV secolo (Europa centrale), Kingdom Come: Deliverance II riprende da dove si era interrotto il suo predecessore, facendo entrare i giocatori nei panni di Henry, il coraggioso figlio di un fabbro, coinvolto in una tumultuosa storia di vendetta, tradimento e scoperta di sé. In questo avvincente sequel, i giocatori attraverseranno un paesaggio medievale meticolosamente realizzato, dagli umili confini della fucina di un fabbro alla grandezza delle corti reali, il tutto navigando nelle insidiose correnti di un regno dilaniato dalla guerra civile”, spiega il comunicato ufficiale.
In Kingdom Come: Deliverance 2 ci troveremo di fronte a due nuove mappe di dimensioni sensibilmente maggiori rispetto a quanto visto col primo capitolo. Secondo le informazioni di Warhorse Studio, parliamo di mappe grandi il doppio. Il sistema di combattimento, già accennato in precedenza, vedrà anche l’introduzione di armi da fuoco rudimentali che avevano iniziato a fare la loro comparsa proprio durante quel periodo. Il gioco uscirà nel 2024.
Fonte: Summer Game Fest