Kingdom Come Deliverance 2: fa piombare la Gamescom 2024 nel Medioevo! Svelata la data di uscita

kingdom come deliverance 2 warhorse

Kingdom Come Deliverance 2, che era tra i grandi attesi di Gamescom 2024, si è mostrato con un nuovo gameplay. Il gioco, annunciato qualche mese fa, uscirà l’11 febbraio 2025. Sebbene fosse previsto per quest’anno, Warhorse, complice anche la complessità del progetto, ha deciso di prendersi più tempo possibile e, perché no, incrociare al tempo stesso un periodo di lancio migliore dal punto di vista delle vendite.

Kingdom Come Deliverance 2 avrà una mappa di dimensioni doppie rispetto al primo capitolo

In Kingdome Come Deliverance 2 i giocatori potranno contare sullo stesso tipo di gameplay e componente ruolistica che ha reso così apprezzato e unico il primo capitolo. Warhorse non ha comunque ignorato chi si trovava in difficoltà, promettendo un gameplay leggermente più accessibile, ma questo senza comunque privare il titolo della sua essenza hardcore.

Il contesto storico ha permesso al team di introdurre anche rudimentali armi da fuoco. Si tornerà ancora una volta nella Boemia del XV secolo, con Henry che dovrà continuare il suo percorso di crescita e vendetta. La mappa sarà due volte più grande di quella vista nel primo capitolo, che proprio piccola non era se contestualizzata ai mezzi con cui era possibile spostarsi all’interno del mondo di gioco.

La sinossi ufficiale recita: “Tornando a immergersi nel mondo struggente della Boemia del XV secolo (Europa centrale), Kingdom Come: Deliverance II riprende da dove si era interrotto il suo predecessore, facendo entrare i giocatori nei panni di Henry, il coraggioso figlio di un fabbro, coinvolto in una tumultuosa storia di vendetta, tradimento e scoperta di sé. In questo avvincente sequel, i giocatori attraverseranno un paesaggio medievale meticolosamente realizzato, dagli umili confini della fucina di un fabbro alla grandezza delle corti reali, il tutto navigando nelle insidiose correnti di un regno dilaniato dalla guerra civile”.

Vi ricordiamo che potete seguire l’intero evento in diretta e commentato in italiano sui nostri canali. Buona visione!

Fonte: Gamescom 2024