Il medioevo non è mai stato così vicino, e così gratuito! Warhorse Studios ha deciso di festeggiare il traguardo di 3 milioni di copie vendute in due anni tra PC, Xbox One e PS4 regalando Kingdom Come: Deliverance su Steam.
Dal 18 al 22 giugno sarà possibile scaricare gratuitamente il titolo e provarlo durante questo weekend. Forse quattro giorni non basteranno per portarlo al termine però potrebbe essere l’occasione giusta per dare una possibilità a questo RPG storico medievale dalle meccaniche improntate verso la simulazione.
La ricostruzione storica presentata da Warhorse Studios è stata molto apprezzata da alcuni storici tanto che un’università della Repubblica Ceca ha deciso di utilizzare il gioco per un corso di storia medievale.
Il titolo in questione era partito come un progetto indie su Kickstarter raccogliendo due milioni di dollari, successivamente però le ambizioni della software house sono cresciute e pare che il budget finale sia arrivato a 36 milioni di dollari, soprattutto grazie all’arrivo di un Publisher di livello come Deep Silver.
Questo balzo di notorietà portò anche molte critiche, come quelle di discriminazione razziale e propaganda politica soprattutto dirette verso il Game Director Daniel Vávra.
Le numerose critiche però non hanno impedito agli sviluppatori di continuare a supportare il progetto post-lancio rilasciando diversi DLC: A Woman’s Lot, Band of Bastards, The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon, From the Ashes e Treasures of The Past, tutti inseriti nella Royal Edition.
La passione dimostrata dalla software house ha consolidato la fan base tanto che un fan d’eccezione, il rapper inglese Dan Bull, ha dedicato una canzone ad Henry, il protagonista del gioco.
“Kingdom Come: Deliverance è un gioco di ruolo open world con un’appassionante storia che ti farà vivere un’epica avventura nel Sacro Romano Impero. Vendica la morte dei tuoi genitori, respingi gli invasori del regno e influenza gli eventi con le tue scelte.”
Per ottenerlo non dovete far altro che aspettare il 18 giugno, possedere un account Steam e scaricarlo direttamente dalla pagina ufficiale che potete raggiungere cliccando qui
Inoltre ricordiamo che il titolo è incluso anche nel Game Pass di Microsoft, al momento però, solo per Xbox One. Questo potrebbe essere un altro metodo low budget per giocare a Kingdom Come: Deliverance.
Cosa aspettate allora? Immergetevi anche voi nel medioevo!