Dopo l’uscita di Final Fantasy XV, sono ora Kingdom Hearts 3 e il remake di Final Fantasy VII i “belli e impossibili” del momento. Purtroppo, l’attesa potrebbe essere ancora lunga.
Certo, la notizia non arriva affatto come un fulmine a ciel sereno, ma se è vero che la speranza è l’ultima a morire, oggi potremmo arrivare a perderne anche l’ultima briciola.
Durante un incontro con gli investitori, infatti, Square ha mostrato la sua line-up futura con rispettive date d’uscita, generiche o meno. Come potete immaginare, dei due giochi in questione non c’è traccia, o quasi.
Dando uno sguardo all’immagine in basso, si può notare come i due giochi di Nomura siano attesi per “l’anno fiscale 2018 e oltre”. L’anno fiscale in questione, per la cronaca, inizia ad aprile 2018.
Per farla breve, nel migliore dei casi vedremo il seguito delle avventure di Sora e il rifacimento di quella di Cloud il prossimo aprile, tra un anno. Nel peggiore, invece, potremmo brancolare nel buio ancora per un bel po’.
Piccola nota a margine: anche il misterioso progetto congiunto con l’universo supereroistico Marvel sembra richiedere lunghissimi tempi di sviluppo. I fan di Iron Man, Capitan America e soci dovranno quindi stringersi a quelli di Kingdom Hearts e Final Fantasy, in quella che ogni giorno di più si preannuncia essere un’attesa biblica.