Kingdom Hearts 3: nuovi dettagli su combattimento e magia

kingdom hearts iii

Il game director di Kingdom Hearts 3, Tai Yasue, ha da poco svelato interessanti dettagli sul sistema di magie che i protagonisti dell’atteso terzo capitolo della saga potranno sfruttare a loro vantaggio nei combattimenti.

“Ritengo che il sistema di magia con l’utilizzo degli MP dei precedenti capitoli sia molto accessibile. In passato ha funzionato bene ma non vogliamo fare ogni volta le stesse cose. In Kingdom Hearts 3 e nel prologo 0.2 vogliamo migliorare questo sistema“, ha dichiarato Yasue.

Usando le magie, vogliamo che le ambientazioni e in nemici reagiscano in modi diversi. Lanciando un Blizzard, per esempio, si creerà una zona ghiacciata dove potrete pattinare. Vogliamo che le magie interagiscano in modo dinamico con le ambientazioni”.

Queste nuove dichiarazioni mostrano così un sistema di magie decisamente personalizzabile che permetterà ai giocatori di interagire con l’ambiente circostante e ideare strategie di combattimento diverse per ogni circostanza

Kingdom Hearts 3 è attualmente atteso per Xbox One e PlayStation 4 ma non possiede ancora una data di uscita. Forse potremo avere sue notizie in occasione dei prossimi convegni.

Fonte: Gamingbolt