Totalmente a sorpresa, è arrivato da poco l’annuncio di Kingdom Hearts 4 con tanto di primo trailer. Vi lasciamo al video, aggiorneremo la notizia con ulteriori informazioni nei prossimi minuti.
La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente uno stile molto più dark e realistico rispetto a quello della saga originale. Gli elementi di base, come l’unione tra mondi Square Enix e Disney sembra però essere stata mantenuta.
Il trailer è arrivato al termine di un evento che si è da poco tenuto a Tokyo e che ha celebrato il 20° anniversario della saga. Subito salta all’occhio il nuovo stile grafico adottato. Molto più realistico e simile a quello della saga di Final Fantasy, piuttosto che cartoonoso.
Il realismo si nota soprattutto nella resa di ambienti e fondali che sono estremamente fotorealistici, mentre per i personaggi Disney si è optato (almeno per il momento) per un aspetto più ‘plasticoso‘ che ne mettono in evidenza la natura fumettistica.
Al momento non ci sono informazioni su una data o una finestra di lancio. Non è stato neppure indicato un più generico anno, né tantomeno le piattaforme su cui verrà pubblicato. A prima vista sembra un progetto di natura interamente next-gen, quindi è probabile che Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch possano venir escluse a meno che non venga realizzata una versione del gioco in cloud per il nuovo PlayStation Plus Premier (ex Spartacus), Xbox xCloud e Nintendo Online.
Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo di Kingdom Hearts 4.
Fonte: Square Enix