Secondo quanto riferito da Nomura, Kingdom Hearts III avrà mondi più grandi rispetto ai predecessori, quasi senza soluzione di continuità. Ciò significa che gli sviluppatori hanno lavorato per “ridurre enormemente” i tempi di caricamento.
Il game director avrebbe dichiarato a Engadget, durante l’E3: “Sebbene il mondo di gioco non possa essere paragonato – per dimensioni – a quelli dei MMORPG, è molto più grande rispetto ai precedenti titoli della serie. Inoltre, c’è un enorme riduzione dei tempi di caricamento. Nei prequel, quando si giungeva alla fine di un’area lo schermo diventava nero prima di passare a quella successiva; ora è senza soluzione di continuità, come si può vedere nel trailer, quando Sora salta giù da una montagna su cui ha appena combattuto.”
Inoltre, Nomura ha parlato di come nel nuovo capitolo le ambientazioni reagiscano ai movimenti: “Gli scenari stessi, in Kingdom Hearts III, reagiranno alle azioni in tempo reale: per esempio, la magia che sprigiona un tornado muoverà l’erba.”