La compagnia d’animazione Henshin ha appena confermato di aver avuto il via libero da Bandai Namco su un film di Klonoa. La nostalgica mascotte è ora ufficialmente attesa sul grande schermo.
Il fondatore di Henshin (Rob Pereyda) vestirà i panni di produttore, mentre c’è Hitoshi Ariga al copione e al character design.
Klonoa è una serie di videogiochi sbarcata sul mercato nel lontano 1997, ed è attualmente composta da due capitoli principali e numerosi spin-off, oltre che da un manga.
Hitoshi Ariga, tra l’altro, ha già lavorato in passato come disegnatore sulla serie di Pokémon. Al contempo, questa non è la prima collaborazione di Pereyda con Bandai Namco, sempre in ruolo di producer.
Attualmente non si hanno informazioni né sulla data d’arrivo nei cinema né su quella dell’inizio dei lavori. L’unica cosa che sappiamo è che sarà ambientato nel medesimo mondo del videogioco ma che racconterà comunque una storia diversa.
“Klonoa è un’icona degli anni ’90 e rappresenta ancora oggi quel senso di speranza e avventura che un po’ tutti avremmo dovuto conservare”, ha infatti detto Rob Pereyda.
“Siamo onorati che Bandai Namco abbia affidato a noi l’eredità di questo franchise. Lavoreremo duramente per rendere giustizia a questo personaggio”.
Fonte: Variety