Correva il 16 dicembre 2015 quando Hideo Kojima ha ufficialmente fondato il suo nuovo studio Kojima Productions, che ci ha regalato Death Stranding!
Oggi il celebre sviluppatore nipponico sta festeggiando il quinto anniversario della sua fondazione.
In molti ricorderanno com’è nato lo studio indipendente, dopo la travagliata separazione tra Kojima e Konami. Tra publisher e sviluppatore ci sono state numerose divergenze, a partire già dallo sviluppo di Metal Gear V, e successivamente Metal Gear Survive.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la cancellazione del progetto Silent Hills, di cui facevano parte anche Guillermo del Toro e Norman Reedus. E di cui oggi ci è rimasta solamente la demo P.T. ancora installata su un numero esiguo di console.
Dopo la separazione da Konami, Hideo Kojima ha vissuto quel che probabilmente è stato il periodo più nero della sua vita. E da un certo punto di vista alla base di Death Stranding c’è una storia autobiografica. Il titolo è stato pubblicato dapprima su PlayStation 4 l’8 novembre 2019, e successivamente su PC (il 14 luglio 2020) dove ha riscosso un enorme successo!
In tanti hanno voluto Kojima Production per il suo quinto anniversario. In particolare direttamente da Parigi è arrivato un pacco speciale. Si tratta di un paio di scarpe firmate Christian Louboutin realizzate in Italia con una grafica creata dall’artista Justin Delacuesta.
Un pezzo unico che sicuramente troverà posto in bella mostra vicino ai premi vinti da Death Stranding!
Sebbene i fan non potranno mettere ai piedi queste scarpe di lusso, in occasione del quinto anniversario è stato anche realizzato del merchandise ufficiale. Gli appassionati di tutto il mondo potranno acquistare i prodotti direttamente dallo store ufficiale a questo indirizzo.
Lo sviluppatore proprio in questi giorni è presente con un cameo all’interno di Cyberpunk 2077. Kojima ha manifestato già da molto tempo il suo interesse per l’universo narrativo messo in scena da CD Projekt. E proprio in occasione del lancio di Death Stranding su PC, è stato presentato il modello di Kojima per Cyberpunk.
Non ci resta quindi che fare anche i nostri di auguri a Hideo Kojima e tutta Kojima Productions, nella speranza che continuino a realizzare delle vere e proprie perle rare come Death Stranding!