Kojima si prepara a realizzare un gioco horror, guardando i più terrificanti film a tema

Hideo Kojima

Archiviato il lancio di Death Stranding, Hideo Kojima si è già messo al lavoro sul suo prossimo titolo. Diversi indizi dati anche dallo stesso sviluppatore, fanno pensare che si possa trattare di un gioco horror.

L’ultimo tweet al riguardo è abbastanza esplicativo e di certo non necessita di particolari commenti. Kojima fa capire che è intenzionato a realizzare un titolo horror e per farlo ha iniziato a vedere i film più terrificanti in circolazione.

Per realizzare il più terrificante gioco horror, guarderò i film più spaventosi per risvegliare la mia anima horror. The Eye è un film tailandese che noleggiai mentre realizzavo P.T., ma era troppo spaventoso per vederlo fino alla fine. Persino la confezione è spaventosa, così ho noleggiato unicamente il disco. Riuscirò a finirne la visione?“, ha scritto Hideo Kojima.

Non è difficile intuire che la cancellazione di Silent Hills da parte di Konami è stata un grande rammarico per lo sviluppatore. Il progetto era in sviluppo con la collaborazione di Guillermo del Toro e aveva come protagonista Norman Reedus. Solo coincidenze?