Kylo Ren ARTFX STATUE – Recensione

Kotobukiya presenta la stupenda statua di Kylo Ren tratta da Episodio VII: Il risveglio della forza. La statua appartiene alla linea ARTFX in scala 1:7 ed è alta circa 29cm.

Appena aperta la confezione troviamo i pezzi che compongono la statua di facile assemblaggio, il busto con la testa, le gambe, le due braccia, il pezzo finale della spada laser e la base.

Kylo Ren è raffigurato con il braccio sinistro teso in avanti mentre sprigiona la sua forza mentre la mano destra impugna la spada laser.

Molto bello l’effetto a luci led che si ottiene premendo il bottone presente nel braccio destro; in questo modo si potrà illuminare la resina rossa trasparente ricreando così l’effetto della spada laser simbolo di Kylo Ren.

Nel complesso la scultura di tutta la statua è molto bella e dettagliata, gli abiti sono “sporcati” di neve, un realismo ricreato alla perfezione dalla casa giapponese. L’effetto “neve” lo troviamo oltre che sulla parte bassa dei vestiti anche su entrambi gli stivali.

Per una maggiore stabilità la statua poggia su una base che dovrebbe ricreare un terreno innevato ma sinceramente è poco realistico. Un tocco di classe però lo dobbiamo segnalare. Guardando la base dalla parte frontale ricrea l’elmo distrutto di Darth Vader.

Nel complesso una bella rappresentazione di Kylo Ren. Una statua molto bella ad un giusto prezzo per gli amanti di Star Wars.

Il prezzo è di circa 139,95€ disponibile verso maggio presso i rivenditori specializzati.

Credits: Battle Review