Berlino, il personaggio interpretato da Pedro Alonso nelle prime due delle cinque stagioni de La Casa de Papel è forse uno dei più amati dal pubblico. Sebbene nella serie prodotta da Netflix la storia del criminale assoldato dal “Professore” per guidare la squadra composta da Rio, Tokyo, Nairobi, Helsinki, Mosca, Oslo e Denver, si arresti (non diremo più per evitare spoiler), lo spazio per raccontare una storia parallela non manca. Berlino, infatti, risulta forse uno dei personaggi psicologicamente più complessi in quella che è stata – piaccia o meno – una delle serie evento dello scorso decennio.
Netflix, a sorpresa, ha deciso di esplorare meglio tali sfaccettature. Con un teaser trailer – che trovate in fondo – la piattaforma streaming ha annunciato di esser quasi pronta a lanciare Money Heist: Berlin, uno spin-off interamente dedicato allo spietato criminale. Nel ruolo torna nuovamente Pedro Alonso. Verosimilmente, dato che sono trascorsi solo quattro anni dalla messa in onda della seconda stagione, è possibile che vedremo un prequel della storia di Andrés de Fonollos, aka Berlino appunto.
La serie, come ci informa il trailer, debutterà questo dicembre in esclusiva su Netflix. La Casa de Papel, grazie al suo successo, ha visto un adattamento prodotto in Korea. Il successo di quest’ultima trasposizione ha aperto le porte della piattaforma a un maggior numero di prodotti provenienti dall’estremo oriente come, ad esempio, Squid Game.
Al momento, lo ricordiamo, Netflix è al centro di alcune polemiche a causa delle rinnovate policy di utilizzo. La piattaforma ha deciso di dare battaglia ai furbetti comminando un sovrapprezzo agli utenti che condividono la password del loro account in maniera inappropriata rispetto agli usi previsti.
Fonte: Netflix