Il fascino della Famiglia Addams persiste da ormai più di 80 anni, quando fece la sua prima apparizione come striscia umoristica a fumetti, dando vita da allora un franchise impressionante, tra serie TV, serie animate, film, videogiochi e tanto altro merchandising di ogni tipo e genere fino al recentissimo film d’animazione del 2019 che vedrà un sequel uscire ad ottobre 2021.
Ora, l’ultimo videogioco ispiranto al franchise della Famiglia Addams che risaliva al lontano 2001, sta per ricevere un nuovo titolo che sarà distribuito da Bandai Namco e prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer con Outright Games e PHL Collective, e avrà il titolo di “La Famiglia Addams: Caos in Casa”, dove vedremo la stravagante famiglia impegnata in una nuova avventura di stampo adventure e platform 3D, per salvare la propria magione da un misterioso visitatore determinato ad impossessarsene.
I giocatori potranno impersonare Mercoledì, Pugsley, Gomez e Mortcia in un’esperieza in cooperativa per 4 giocatori per tutta la famiglia. Si avrà modo di esplorare le profondità più oscure della magione e scoprire tutti i suoi segreti e misteri magici, sfruttando le abilità speciali di ciascun personaggio, tra cui la Mazurka Saber di Gomez e il polpo Socrates di Mercoledì. Ci saranno enigmi da risolvere e si dovranno trovare e raccogliere reliquie per svelare la storia da brividi della lugubre villa.
Il gioco presenterà vari mini giochi competitivi, una storia interamente originale e sarà possibile giocare sullo stesso schermo fino a 4 giocatori o godersi l’avventura da soli.
“È stato davvero incredibile lavorare per la prima volta con MGM, ma anche collaborare con loro sul franchise de La Famiglia Addams, uno dei più importanti marchi d’intrattenimento per famiglie di tutti i tempi”, ha dichiarato Terry Malham, CEO di Outright Games. “Per noi, è stato davvero un piacere creare un’avvincente videogioco d’avventura con una delle famiglie più iconiche e durature della cultura popolare”.
“I fan della famiglia Addams abbracciano più generazioni e continenti, e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per entrare in contatto con i personaggi e le loro storie”, ha dichiarato Robert Marick, vicepresidente esecutivo di MGM Global Consumer Products & Experiences. “Con il lancio del nuovo gioco in collaborazione con Outright Games, stiamo dando a tutti i fan l’opportunità di interagire maggiormente con l’inquietante e accattivante fascino di Mercoledì, Pugsley, Gomez e Morticia, oltre al lancio del nuovo film previsto per quest’autunno”.
“La Famiglia Addams: Caos in Casa” sarà disponibile il 24 settembre 2021 sia in formato digitale che in versione fisica per Nintendo Switch, Playstation, Xbox (solo in versione digitale in Italia) e PC Digital.