La line-up iniziale dei titoli VR di Ubisoft supporterà il cross-platform. Questa scelta è stata fatta tenendo in considerazione le particolari condizioni dell’attuale universo della Realtà Virtuale che vede da un lato PlayStation 4 con PlayStation VR e dall’altro il PC Windows con HTC Vive e Oculus Rift.
Per gli sviluppatori questa frammentazione è deleteria. Quindi Ubisoft ha puntato a creare una serie di titoli VR per cui è possibile supportare il gioco cross-platform, consentendo in tal modo ai giocatori PlayStation di giocare con quelli PC.
Tale caratteristica è possibile realizzarla anche grazie alla natura dei titoli in questione: Eagle Flight, Star Trek Crew Bridge e Werewolf Within. Il primo è un gioco di esplorazione che consente di sorvolare la città di Parigi come un’acquila in planata, il secondo è un titolo co-operativo che catapulta i giocatori sulla ponte di comando di una nave della Flotta Stellare di Star Trek, l’ultimo invece è la versione digitale di un board game (che richiama un po’ Lupus in Tabula della Da Vinci Games)