La mitica Delorean è tornata! Si tratta dell’iconica vettura del Doc Brown nella trilogia di Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis. Ovviamente con una versione tutta nuova e al passo con i tempi moderni.
La Delorean DMC-12 è stata una icona, sia per il design creato da Giorgetto Giugiaro ma soprattutto per il suo utilizzo nella sopracitata saga cinematografica. Di fatto tra il 1981 e il 1982 ne vennero prodotti solamente 9.200 esemplari, secondo i dati ufficiali, cosa che ne ha decretato il flop commerciale e il fallimento della casa motoristica. Ad oggi si stima che ne esistano solamente circa 6.500 esemplari.
I motivi del flop commerciale erano da imputarsi a una scarsa qualità costruttiva e le prestazioni tutt’altro che allettanti per un’auto sportiva. Ma ora a 40 anni di distanza la storia potrebbe cambiare del tutto.
Una nuova società automobilistica ha infatti acquisito il brand e la licenza per realizzare il nuovo modello 2022 chiamato Alpha 5. E per gli amanti degli anni ’80 e del cyberpunk potrebbe davvero essere un sogno che si realizza.
Questa nuova vettura è una quattro posti 100% elettrica, dal design davvero fantascientifico. Le immagini parlano da sole, e almeno sulla carta sembra essere una vettura davvero valida.
L’anima sportiva non mancherà, pur non trattandosi di una supercar, l‘accelerazione da 0 a 100Kmh (0-60mph) sarà di 2,99 secondi. Mentre per gli amanti di Ritorno al Futuro, sarà in grado di raggiungere le 88mph in 4,35 secondi. Buona anche l’autonomia, grazie a un pacchetto batterie da 100KWh la Delorean Alpha 5 dovrebbe essere in grado di percorrere almeno 480Km, prima di doversi fermare per una sosta.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Delorean