La serie di Forza Motorsport/Horizon entra di diritto tra quelle più remunerative di sempre, ha infatti incassato fino a oggi oltre 1.000 milioni di dollari!
A darne l’annuncio è stata Microsoft per complimentarsi con gli sviluppatori. Tale risultato è stato raggiunto in poco più di cinque anni, dal novembre 2012 a gennaio 2017.
Microsoft ha anche aggiunto che la comunità di Forza conta oltre 14 milioni di utenti unici tra Xbox One e PC, e che Forza Horizon 3 ha venduto oltre 2,5 milioni di copie.
I dati della comunità sono cresciuti in particolar modo con la nascita del Forza Racing Championship, torneo online che consente a tutti di gareggiare.
Phil Spencer ha dichiarato: “Fin dalla nascita la serie Forza ha puntato su una grafica stupefacente, uno dei migliori motori di simulazione, ed enfasi su divertimento e accessibilità“. Spencer ha poi aggiunto: “Con la serie Forza, Turn 10 Studios ha creato la più grande comunità di amanti delle corse. Non potremmo essere più fieri del loro lavoro“.
Fonte: Xbox