EA SPORTS, tramite centinaia di simulazioni su EA SPORTS FC 24, aveva pronosticato l’Inghilterra come la vincitrice assoluta dell’Euro 2024, battendo in casa proprio la Germania. La finale immaginata da Electronic Arts non è tanto dissimile dalla realtà, avendo indovinato proprio l’Inghilterra come finalista. Ad aver vinto l’Europeo, però, è stata la Spagna, confermandosi come la nazionale europea più in palla del momento. It’s not coming home then, con la Spagna che conquista il suo quarto europeo.
Euro 2024: it’s not coming home. Continua la maledizione dell’Inghilterra e di Harry Kane
La partita è iniziata con un approccio ovviamente aggressivo da parte delle due squadre, con l’Inghilterra che però si è dimostrata un pelo più grintosa. Poche sono state però le occasioni e il risultato è rimasto immutato per tutti i primi 45 minuti. Degni di nota il giallo inflitto a Kane per entrata a martello su Fabian Ruiz e, pochi minuti dopo, quello di Dani Olmo per aver commesso fallo su Rice.
Tutto si sblocca però con il secondo tempo, con il duo Yamal – Williams che punisce severamente l’Inghilterra dopo appena poco più di un minuto. Il giovane diciassettenne serve una pallla deliziosa a Nico Williams che poi la piazza in porta, battendo Pickford. Al 63°, Belllingham sfiora il gol del pareggio al limite dell’area senza però successo. Poco dopo, Yamal sfiora il 2-0, ma Pickford si fa trovare pronto.
Al 72° arriva però il pareggio dell’Inghilterra con una ripartenza di quest’ultima e un gol di Palmer da fuori area. Un pareggio che dura però meno di un quarto d’ora, con la Spagna che, dopo diversi assalti, si riprende il vantaggio con un gol di Mikel Oyarzabal. L’Inghilterra sfiora, nuovamente, il pareeggio a ridosso del novantesimo ma è prima Simon e poi Olmo a negare la gioia ai britannici.
UEFA Euro 2024: il pronostico di EA SPORTS basato su EA SPORTS FC 24
“Oggi EA SPORTS™ ha annunciato l’INGHILTERRA come pronostico ufficiale per il vincitore della UEFA EURO 2024™. Grazie all’avanzato motore Frostbite e alla tecnologia HyperMotionV, EA SPORTS FC 24™ ha utilizzato la modalità Torneo ufficiale per creare oltre 100 simulazioni di tornei per prevedere chi si aggiudicherà il premio più ambito del calcio internazionale europeo. EA SPORTS™ ha simulato l’intero torneo, dalla fase a gironi alla finale, e ha stabilito che l’INGHILTERRA, dopo 58 anni dall’ultima vittoria internazionale, alzerà il trofeo dopo il trionfo contro la GERMANIA, nazione ospitante, all’Olympiastadion di Berlino nella finale di UEFA EURO 2024™ del 14 luglio”, con la partita che sarebbe finita poi 2 a 1 per gli inglesi.
Fonte: X